fbpx

Multiristorante, ma non solo!

Il ristorante Bussola è noto per la sua particolarità di essere un multisala, comprende, infatti, diverse sale (Loft, Fenice, Toro Blanco, Portico, Stalla, B-Side) differenti tra loro per ambientazione e tipologia di menù. La presenza di menù variati, rende la Bussola unica nel suo genere. Al Multiristorante Bussola puoi gustarti piatti di ogni genere che si desidera e si preferisce: carne alla griglia di prima qualità, pesce italiano sempre fresco , pizza di ogni genere, cucina tradizionale emiliana con primi fatti in casa, cucina spagnola e tanto altro ancora, come ad esempio piatti senza glutine, vegani e/o vegetariani!!

Quello che non conoscete, però, è che la Bussola è anche multietnico – multiculturale: da tantissimi anni, collaborano con noi parecchi dipendenti provenienti da tutto il mondo:

– il nostro chef in cucina, soprannominato “Maradona”, arriva da Casablanca (Marocco), è in Italia da 22 anni e collabora con noi da ben 21 anni!

– da Casablanca sono giunti da noi in Bussola anche il nostro lavapiatti e l’addetta agli antipasti;

– uno dei nostri pizzaioli arriva da Rabat, sempre Marocco ed è qui in Italia da più di 18 anni;

– l’addetta alla griglia, nonché aiuto-cuoca, arriva da Punjab (India) ed è qui da quasi 16 anni;

– uno dei camerieri ha provenienza nigeriana

– uno dei nostri soci, in Italia da ben 28 anni arriva da Rijeka (Croazia) e collabora con noi da quasi 10 anni.

– l’addetta all’accoglienza clienti, ha origini albanesi e vive qui ormai da 15 anni

 

Tra il personale, abbiamo anche dei dipendenti con provenienza da tutta Italia: Calabria, Sicilia, Sardegna, Mantova, Suzzara e tanti altri paesi nei dintorni che ci fanno divertire con la loro voglia di ridere e scherzare!

Siamo un gruppo veramente molto affiatato e legato! Uniti dalle diverse culture ed origini, collaboriamo fianco a fianco da tantissimi anni ormai. C’è chi è andato e chi è tornato, ma la Bussola rimane sempre un ristorante che apre le porte a tutti quanti. Bisogna solo avere la voglia di lavorare, imparare e collaborare 😉

Leave a Reply

*