fbpx

18 FEBBRAIO 2018: MEMORIAL AUGUSTO DAOLIO

La Storia di Augusto

Augusto Daolio, leader del gruppo “Nomadi”, nasce a Novellara (Re) il 18 Febbraio 1947.

Già da adolescente era forte in lui la passione per la musica, tanto da dar vita e voce al complesso che divenne poi un culto nel mondo della musica leggera italiana.

La sua voce unica, la sua vena creativa ed il suo modo di stare sul palco ne fecero fin da subito il simbolo e l’anima della band.

Numerosi sono i successi dei Nomadi che ancora oggi risuonano dalle radio e dalle televisioni; uno su tutti la mitica “Io Vagabondo” , composta dal grande Alberto Salerno e portata al successo nel 1972 durante la partecipazione del gruppo al Disco per l’estate di quell’ anno.

Tra le altre canzoni Ti voglio vivere, Dio è morto, Ho difeso il mio amore, La mia terra, Sangue al cuore e tanti altri…

Augusto Daolio morì il 7 Ottobre 1992.

Pranzo in onore di Augusto

Per continuare a farlo vivere, l’associazione “Insieme per Augusto” creata dal cugino Roberto Daolio, ha organizzato una giornata di festa con pranzo, musica e canzoni in ricorrenza del suo compleanno.

140 commensali più tanti amici accorsi dopo pranzo per trascorrere il pomeriggio insieme ed ascoltare le canzoni di Augusto.

La giornata è stata organizzata in Bussola Multiristorante, che, avendo a disposizione diverse sale con altrettante capienza, si presta ottimamente ad ospitare eventi .

Nello specifico, “The Loft”, con i suoi 200 posti interni e 160 sul terrazzo risulta sempre un’ottima soluzione per accogliere eventi di ogni genere, grazie anche all’utilizzo dell’ottimo impianto acustico.

Feste di compleanno, Matrimoni, celebrazioni….è possibile organizzare qualsiasi tipo di evento .

“The Loft”

La giornata si è svolta nel migliore dei modi e l’ obiettivo finale, ossia ricordare il Grande Augusto, è stato un successo.

 

Lascia un commento

*